Google+ Chi siamo - MadeinLava
logo

CHI SIAMO

 

Made in Lava è un progetto dell’ artigiano scalpellino Luca Scarantino e l’ architetto designer Sabrina Zibellini.
La fusione di queste esperienze in campo tecnico e pratico ci permette di progettare e realizzare manufatti artigianali in pietra e pietra lavica smaltata su misura.
Sviluppiamo,  nell ’ambito della lavorazione dei lapidei, un nuovo metodo di progettazione, produzione e commercializzazione per questo lavoro artigianale con una visione contemporanea e innovativa.
Portiamo sul mercato  prodotti di design in serie o su misura per qualsiasi tipo di committenza.
Il laboratorio sta basando tutta la sua ricerca  sulla tecnica della smaltatura ceramica della pietra lavica e in particolare del Peperino, pietra lavica Viterbese.
MadeinLava sviluppa progetti con lo studio di forme per le linee di design oltre a fornire un servizio tecnico per i clienti, legato al disegno ed alla progettazione con l’utilizzo di programmi di grafica e modellazione.

STORIA AZIENDALE

Luca Scarantino,  titolare dell’azienda , nel 1993 si iscrive alla facoltà di Architettura di Roma “Sapienza” che lo porta nel 1999 a frequentare un corso presso la scuola di Architettura di Volvic in Francia imparando le tecniche della lavorazione della pietra lavica come scalpellino, incisore, modellatore e smaltatore.

Dopo 10 anni di attività come scalpellino incontra l’arch. Sabrina Zibellini da pochi anni laureata presso la facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza”, con già all’attivo diverse esperienze anche internazionali.
Le due figure si incontrano dando vita a questo progetto e nell’ Aprile 2012 si costituisce a livello legale.
Attualmente MadeinLava è presente a Cura di Vetralla con il suo ufficio tecnico e Showroom e sede del Laboratorio.

Founders

Luca Scarantino

Luca Scarantino

Fondatore

Sabrina Zibellini

Sabrina Zibellini

DESIGNER