Google+ Chi siamo - MadeinLava
logo

CHI SIAMO

 

Made in Lava è un progetto dell’ artigiano scalpellino Luca Scarantino e dell’ architetto Sabrina Zibellini.
La fusione di queste esperienze in campo tecnico e pratico ci permette di progettare e realizzare manufatti artigianali in pietra e pietra lavica smaltata su misura.
Sviluppiamo,  nell ’ambito della lavorazione dei lapidei, un nuovo metodo di progettazione, produzione e commercializzazione per questo lavoro artigianale con una visione contemporanea e innovativa.
Portiamo sul mercato  prodotti di design in serie o su misura per qualsiasi tipo di committenza.
Il laboratorio sta basando tutta la sua ricerca  sulla tecnica della smaltatura ceramica della pietra lavica e in particolare del Peperino, pietra lavica Viterbese.
MadeinLava sviluppa progetti con lo studio di forme per le linee di design , oltre a fornire un servizio tecnico per i clienti, legato al disegno ed alla progettazione con l’utilizzo di programmi di grafica e modellazione.

STORIA AZIENDALE

Luca Scarantino,  titolare dell’azienda , nel 1993 si iscrive alla facoltà di Architettura di Roma “Sapienza” ; nel 1999 frequenta i corsi della scuola di Architettura di Volvic in Francia, imparando le tecniche della lavorazione della pietra lavica come scalpellino, incisore, modellatore e ceramista della pietra lavica.

Dopo 10 anni di attività come scalpellino incontra l’arch. Sabrina Zibellini , laureata presso la facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza”, con già all’attivo diverse esperienze anche internazionali.
Le due figure si incontrano dando vita a questo progetto e nell’ Aprile 2012 si costituisce a livello legale.
Attualmente MadeinLava è presente a Cura di Vetralla ( Viterbo ) con l’ ufficio tecnico e sede del Laboratorio.